Biophilia – Natural Trend
Un ambizioso progetto di editoria indipendente che ruota attorno alla passione e all’amore per la Natura, Biophilia è un magazine che racconta di persone e di professionisti le cui vite sono irrevocabilmente intrecciate con il mondo naturale, indipendentemente dal fatto che si occupino di design, architettura, giardinaggio, piante, arte o qualsiasi altra attività.
Donne e natura: la forza di adattamento
Il volume I del 2022 di Biophilia Natural Trend è dedicato alle donne che, grazie alla loro passione verso la Natura, hanno saputo cogliere nella pandemia un’occasione di crescita umana e professionale.
Crediamo che il post Covid debba ruotare attorno all’amore per la Natura e alla presa di coscienza di quanto sia intimo il rapporto tra l’essere umano e quest’ultima, influendo, non solo sull’aspetto ambientale, quanto più su quello sociologico ed economico.
La natura, ispirazione nell'arte
Il secondo volume di Biophilia – Natural Trend indaga su come il rapporto dell’Uomo con la Natura influenzò e determinò significativamente i diversi modi di apparizione delle creazioni umane designate come arte. In questo processo la Natura è stata costantemente un’importante fonte di ispirazione per gli artisti e una valida musa ispiratrice dell’arte. Ma forse, in realtà, è la Natura stessa ad essere una straordinaria opera d’arte.
Esperienze biofiliche
In questo volume abbiamo voluto indagare alcuni ambiti perfettamente in linea con l’idea di fondo della rivista, ossia la nostra innata Biophilia.
Ci siamo avvicinati al mondo della ricezione e dell’ospitalità all’insegna del benessere e della rigenerazione degli ospiti, all’agricoltura biologica e dei suoi prodotti, e infine abbiamo affrontato le pratiche della Green Therapy e del Forest Bathing che godono di una crescente attenzione anche in Italia
Architettura, Interior design e Garden design
Nel quarto volume di Biophilia - Natural trend si esplorano le connotazioni del trend biofilo nel campo dell’architettura, dell’interior design e del garden design. Attraverso articoli inediti e interviste, l’obiettivo di questo volume consiste nel focalizzarsi sul benessere generato da progetti innovativi e sostenibili che mirano a collegare e riconnettere l’uomo con il mondo naturale.