Shipping policy

Spedizioni

Per le consegne dei tuoi ordini, utilizziamo i servizi di spedizione di DHL o GLS. GLS (General Logistics Systems) è un corriere espresso internazionale con sede in Germania, che opera in oltre 40 Paesi in Europa e oltre. In Italia, GLS è presente con una rete capillare di filiali e depositi, garantendo spedizioni rapide e affidabili in tutto il territorio nazionale.
DHL è uno dei principali operatori logistici a livello mondiale, noto per la sua affidabilità e tempestività nelle consegne

Informazioni generiche sulle spedizioni nazionali

Su territorio nazionale italiano GLS e DHL garantiscono la consegna in 24/48 ore nella maggior parte della penisola. Tuttavia, resta l'eccezione per Sicilia, Calabria e Sardegna, per le quali sono previste 48/72 ore.

Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente dal sistema in tempo reale ogni qualvolta che un articolo viene inserito nel carrello.
Sono suddivise in scaglioni e tengono conto delle quantità, del peso e del volume di ogni singolo prodotto e del conseguente imballaggio necessario. 

Per rendere efficiente il nostro servizio vi preghiamo di prestare particolare attenzione nel momento della compilazione dei vostri dati e degli indirizzi, verificando numero civico e indicando il nome o sigla che sarà presente sul campanello o presso chi avverrà la consegna. 

Qualora il corriere non trovi nessuno all’indirizzo indicato, lascerà un avviso di tentativo di consegna con indicato il giorno e l'orario dopo il quale ritirare il pacco presso l'ufficio postale più vicino. Se passerà troppo tempo senza che vi sia stata alcuna comunicazione da parte del destinatario la merce tornerà presso le nostre sedi.

Gli eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. 

Al momento della consegna della merce, in presenza del corriere, il Cliente è tenuto a controllare lo stato del pacco.

Eventuali danni dovranno essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura ”accettato con riserva di controllo della merce” sul documento e confermati immediatamente a AbitoVerde scrivendo all'indirizzo email info@abitoverde.it

Attenzione: se la merce viene accettata senza apporre la necessaria dicitura, non si potrà in nessun modo reclamare, in un secondo momento, eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto. 

Modifiche alle spese di spedizione

Trattandosi di articoli voluminosi, potrebbe essere necessario un aumento delle spese di spedizione. Ciò potrebbe avvenire, ad esempio, a seguito di un incremento nel numero di colli previsti o se il prodotto risulta più pesante del previsto. In tali casi, il Cliente verrà informato del supplemento da versare, previo accordo con l'assistenza di AbitoVerde.

Ritiro in sede

Durante la fase di acquisto, è possibile selezionare l'opzione "ritiro in sede" senza costi aggiuntivi. In tal caso, i tempi di evasione dell'ordine saranno di 15 giorni lavorativi. Non appena l'ordine sarà pronto per il ritiro, il Cliente riceverà una comunicazione via email.